Skip to main content

San Valentino si sta avvicinado

Passando da un noto negozio low cost in centro ho trovato una collana a forma di mezzo osso con l’atra metà attaccata a un ciondolo per animali. Sopra le due parti che formano l’osso è scritto “best friends”! San Valentino quindi anche per cani e padroni.

L’amore non ha limiti e le idee commerciali per San Valentino sono infinite.

Se pensate di trascorrere un weekend romantico ad Arezzo nel GoldenTuscany Apartment troverete una cucina moderna e molto ben fornita. Magari non avete neanche voglia di uscire per cena e vi piace l’idea di preparare una cena golosa in casa? Io condivido con voi una delle mie ricette preferite, cioè il French toast alle fragole.

 

Ecco la ricetta originale per la vostra serata indimenticabile:

Ingredienti per 4 toast

Pancarrè integrale 8 fette

Uova (medie) 2

Latte intero 60 g

Per la farcitura

Fragole 200 g

Mascarpone 550 g

Miele 30 g

Cannella in polvere 1 pizzico

per la cottura

Burro 40 g

 

Per preparare i french toast alle fragole e mascarpone, cominciate occupandovi della farcitura. In una ciotolina mettete il mascarpone, unite il miele e la cannella e amalgamate bene con una frusta per ottenere una crema omogenea. Lavate e asciugate le fragole, poi rimuovete il picciolo. Tagliatele a fettine non troppo sottili nel senso della lunghezza e tenetele da parte. Spalmate ora su un solo lato di tutte le fette di pane la crema di mascarpone. Disponete su 4 delle fette così spalmate le fettine di fragole, e poi coprite con le restanti 4 fette, in modo che il lato spalmato di ogni fetta risulti all’interno del toast, a contatto con le fragole. Adesso, in una larga terrina dai bordi bassi, sbattete le uova e versateci il latte, e sbattete con una forchetta. Prendete quindi un primo toast e immergetelo nell’uovo prima su un lato e poi dall’altro, in modo che risulti uniformemente imbevuto. In una larga padella antiaderente mettete il burro e lasciate che si sciolga. Adagiatevi quindi un toast, facendo attenzione a non romperlo e doratelo per 2-3 minuti. Giratelo delicatamente e doratelo 2-3 minuti anche sull’altro lato. Togliete il french toast dalla padella, adagiatelo su un tagliere e tagliatelo a metà lungo la diagonale per ottenere due triangoli. Procedete nello stesso modo con tutti i french toast, infine gustate i french toast alle fragole e mascarpone tiepidi o caldi!

Chi ha voglia di condividere una foto dei toast, mandatele. Mi farebbe molto piacere.

Buon San Valentino!

Ute