Spazi luminosi, linee precise, incorniciate da mura spesse e soffitti alti.
Quello che all’apparenza può sembrare semplice, è in realtà una perfetta dimora; una casa vacanze che Ute ha creato ispirata dai suoi tanti viaggi all’estero.
È sempre stato il suo sogno quello di aprirne una tutta sua che oggi mette a disposizione dei tanti turisti che vengono a visitare Arezzo e le sue bellezze.
È proprio Ute a rendere speciale e accogliente il Golden Tuscany curando ogni minimo particolare: dai libri messi a disposizione degli ospiti, ai saponi, alla biancheria, fino, alla selezione delle cialde per il caffè.
Con il suo sorriso e la sua calma Ute (a conoscerla non direste mai che è una professoressa di tedesco)cerca di far sentire gli avventori a casa. Quando decidiamo di incontrarci per parlare dell’attività, mi apre le porte dell’appartamento. Mentre sorseggiamo il caff è e l’acqua della fontana del museo medievale, le chiedo come sia nata l’idea del Golden Tuscany:
“Sono innamorata di questa casa e ho pensato che sarebbe stato bellissimo condividere questo spazio, ospitando proprio qui gli avventori che vengono in città. Oltretutto mi piace parlare con persone straniere ed ho notato che Arezzo sta accogliendo molti turisti non italiani quindi mi son detta, perché non provarci!
Forte anche della mia ottima conoscenza di tedesco e inglese,
ovviamente fondamentali quando si parla di accoglienza degli stranieri.”
La casa vacanze di Ute è operativa da pochi mesi, ma ha alle spalle un grande lavoro. Come detto è lei che si è occupata di tutto; non ultimo anche della gestione della pagina IG e della promozione della struttura online. Sui social non solo mostra l’appartamento, ma da anche consigli su cosa visitare in città, come spostarsi e dove mangiar bene…
C’è un nuovo sole che splende ad Arezzo e noi ci auguriamo che porti ad Ute tanta tanta fortuna.
Testo e foto di Cheyenne Mariotti